Paramedics’ Experiences and Coping Strategies When Encountering Critical Incidents

Anno e autore
2014. Avraham, N., et al.

Abstract
I paramedici incontrano spesso incidenti critici (CI). Le loro risposte emotive, cognitive e comportamentali a questi incontri presentano loro una serie di difficoltà sulla strada per, durante e dopo gli eventi. Lo scopo del nostro studio era esaminare come i paramedici che lavorano in una grande organizzazione di servizi di emergenza in Israele sperimentassero gli IC e le strategie di coping che hanno usato per affrontare queste esperienze. Abbiamo intervistato 15 paramedici di questa organizzazione.
Attraverso l’analisi dei dati abbiamo rivelato due temi principali: (1) tra connessione e distacco e (2) tra controllo e mancanza di controllo della situazione. I paramedici, che si collegavano ai loro sentimenti nei confronti del paziente e / o della famiglia in diversi IC, così come quelli che avvertivano una mancanza di controllo, hanno sperimentato emozioni difficili e negative.
Per ottenere il distacco, hanno usato una varietà di strategie di coping. Coloro che hanno sperimentato il controllo cognitivo e funzionale della situazione hanno riportato un’esperienza positiva e responsabilizzante.

Obiettivo e disegno dello studio
Lo scopo del nostro studio era quello di esaminare come i paramedici che lavorano in una grande organizzazione di servizi di emergenza in Israele hanno sperimentato un critical incident e le strategie di coping che hanno usato per affrontare queste esperienze.

Setting e popolazione dello studio
Sono stati intervistati 15 paramedici.

Costrutti indagati e strumenti utilizzati
– Treumatizzazione vicaria
– Strategie di Coping
– Lo strumeto utilizzato è stata l’intervista

Conclusioni
I paramedici, che si collegavano ai loro sentimenti riguardo al paziente e / o alla famiglia hanno sperimentato emozioni difficili e negative. Per ottenere il distacco coloro che hanno sperimentato il controllo cognitivo e funzionale della situazione hanno riportato un’esperienza positiva e responsabilizzante.

Riferimenti
AVRAHAM, N., GOLDBLATT, H., YAFE, E., 2014. Paramedics’ Experiences and Coping Strategies When Encountering Critical Incidents. Qualitative Health Research, 24 (2), 194– 208.

About the Author