The global coping strategy for paramedics: scoping review

Anno e autore
2018. Alnasser, A.

Abstract
I paramedici hanno alti livelli di esposizione a traumi e bassi livelli di psicosociale benessere.
Pertanto, i paramedici sviluppano una serie di strategie di coping personali con l’obiettivo di sfidare le richieste che vengono loro poste. Lo scopo di questa revisione dell’ambito è comprendere il gamma completa di strategie di coping utilizzate dai paramedici in risposta all’esposizione al trauma.
I database elettronici sono stati cercati sulla base di termini di ricerca chiave al fine di identificare la ricerca rilevante per la domanda di ricerca. I criteri di ammissibilità sono stati applicati durante un processo di titolo sequenziale e proiezione astratta. A seguito dell’estrazione dei dati degli aspetti chiave della ricerca identificata, coping chiave sono state identificate e discusse le strategie. Sono stati identificati tre meccanismi chiave di coping come segue: l’uso dell’umorismo, l’uso di alcol e l’uso del supporto sociale familiare. Gli studi identificati erano altamente variabili nella loro progettazione e molti hanno identificato più di un meccanismo di coping utilizzato dai paramedici. Mentre la maggior parte degli studi ha identificato l’uso dell’umorismo come strategia di coping, l’uso di alcol era molto più vario, probabilmente a causa delle differenze nelle norme culturali relative alcol. Allo stesso modo, l’uso della famiglia come supporto sociale era nettamente diverso tra gli studi, con alcuni lo identificano come una strategia utile, e altri che suggeriscono chiaramente che i paramedici evitano intenzionalmente questa strategia per ridurre il peso dei loro cari.
Le strategie di coping utilizzate dai paramedici per il trauma stressante variavano tra gli studi. I paramedici tendono
alcol e avere senso dell’umorismo in risposta a eventi traumatici.

Obiettivo e disegno dello studio
Lo scopo di questa revisione è comprendere la gamma completa di strategie di coping utilizzate dai paramedici in risposta all’esposizione al trauma.

Setting e popolazione dello studio
Paramedici attualmente in servizio.

Costrutti indagati e strumenti utilizzati
– Uso dello humor
– Uso dell’alcol
– Uso del supposto sociale familiare

Conclusioni
Le strategie di coping individuate sono diverse nei diversi studi. I paramedici tendono ad usare il supporto familiare, alcol e hanno un senso dello humor in risposta ad un evento traumatico.

Riferimenti
ALNASSER, A., 2018. The global coping strategy for paramedics: scoping review. International Journal of Current Research, 10 (08), 72575-72581.

About the Author