Posttraumatic stress disorder (PTSD) symptoms among firefighters: Roles of resilience and locus of control

Anno e autore
2017. Onyedire, N. G., et al.

Abstract
L’antincendio è un’occupazione estremamente stressante che rischia esposizione a eventi traumatici come parte del lavoro. Nonostante ciò, il la letteratura su stress e traumi presta poca attenzione a questo occupazione e la sua generalizzazione ad altre professioni ad alto rischio.
Questo studio ha esaminato la resilienza e il luogo di controllo del lavoro come predittori dei sintomi del disturbo post-traumatico da stress (PTSD) tra i vigili del fuoco nigeriani. I partecipanti sono stati 116 pagati, vigili del fuoco professionisti (98 maschi e 18 femmine) che ha completato la lista di controllo per il disturbo da stress post-traumatico-civile Versione (PCL-C), scala di resilienza (RS-14) e luogo di lavoro di Control Scale (WLCS) e ha fornito informazioni demografiche vitali.
L’analisi di regressione multipla è stata utilizzata per analizzare i dati.
I risultati hanno mostrato che la resilienza prediceva negativamente il disturbo da stress post-traumatico sintomi tali da associare una maggiore resilienza meno sintomi di PTSD. Il luogo di controllo del lavoro è stato positivo predittore dei sintomi di PTSD, indicando che l’esternalità di le convinzioni di controllo sul posto di lavoro erano associate a più PTSD
sintomi.
Fattori demografici particolarmente rilevanti erano elevati anni di servizio, essendo un vigile del fuoco anziano e superiore lo stato di istruzione era associato a sintomi di disturbo da stress post-traumatico inferiori.
I risultati sottolineano il valore potenziale della formazione sulla resilienza e implementare programmi di salute comportamentale per modificare locus of control esterno dei vigili del fuoco. Interventi dovrebbe considerare la resilienza e il locus of control focalizzati interventi come fattori protettivi per il disturbo da stress post-traumatico.

Obiettivo e disegno dello studio
Questo studio ha esaminato la resilienza e il Locus of Control come predittori dei sintomi del PTSD tra i vigili del fuoco nigeriani.

Setting e popolazione dello studio
I soggetti erano 116 vigili del fuoco stipendiati nigeriani di cui 98 maschi e 18 femmine.

Costrutti indagati e strumenti utilizzati
– Locus of control misurato con Work Locus of Control Scale (WLCS),
– PTSD misurato con Post-Traumatic Stress Disorder Checklist-Civilian Version (PCL-C),
– Resilienza misurata con Resilience Scale (RS-14).

Conclusioni
Il locus of control sul lavoro è stato positivo predittore dei sintomi di PTSD, indicando che il locus of control esterno sul posto di lavoro era associato a più sintomi di PTSD.

Riferimenti
ONYEDIRE, N. G., EKON, A. T., CHUKWUORJI, J. C., et al., 2017. Posttraumatic stress disorder (PTSD) symptoms among firefighters: Roles of resilience and locus of control. Journal of Workplace Behavioral Health,

About the Author