Leadership, Cohesion, Morale, and the Mental Health of UK Armed Forces in Afghanistan

Anno e autore
2012. Jones, N., et al.

Abstract
Il personale delle Forze armate britanniche (AF) schierato in Afghanistan è spesso esposto a combattimenti intensi e tuttavia si sa poco delle conseguenze sulla salute mentale a breve termine di questa esposizione e dei potenziali effetti attenuanti di fattori militari come coesione, morale e leadership. Il personale di AF del Regno Unito, durante il loro dispiegamento in Afghanistan nel 2010, ha completato un sondaggio sugli aspetti della loro attuale distribuzione, inclusi i livelli percepiti di coesione, morale, leadership, esposizione al combattimento e il loro stato di salute mentale. I risultati erano sintomi di disturbo mentale comune e sintomi di PTSD. L’esposizione al combattimento era associata sia ai sintomi del disturbo da stress post-traumatico che ai sintomi del disturbo mentale comune.
Dei 1.431 partecipanti, il 17,1% ha riportato livelli di casi di disturbo mentale comune e il 2,7% è stato classificato come probabili casi di PTSD. Maggiori livelli auto-riportati di coesione unitaria, morale e buona leadership percepita erano tutti associati a livelli inferiori di disturbo mentale comune e PTSD. Maggiori livelli di coesione unitaria, morale, e una buona leadership può aiutare a modulare gli effetti dell’esposizione al combattimento e il successivo sviluppo di problemi di salute mentale tra il personale delle forze armate del Regno Unito schierato in Afghanistan,

Obiettivo e disegno dello studio
E’ stata valutata la possibile influenza modulatrice della coesione, del morale e della leadership sui sintomi del PTSD e sui disturbi mentali comuni derivanti dall’esposizione al combattimento.

Setting e popolazione dello studio
Personale militare delle forze armate UK dispiegate in Afganistan nel 2010.

Costrutti indagati e strumenti utilizzati
– Sondaggio self-report sugli aspetti del loro attuale dispiegamento, compresi i livelli percepiti di coesione, morale, leadership, l’esposizione a combattere e il loro stato di salute mentale attraverso il 12-item General Health Questionnaire (GHQ-12);
– PTSD misurato con 17-item National Centre for PTSD Checklist Civilian Version (PCLC).

Conclusione
Maggiori livelli auto-riportati di coesione dell’unità, morale e buona leadership percepita erano tutti associati a livelli più bassi di disturbi mentali comuni e PTSD. Maggiori livelli di coesione dell’unità, morale e una buona leadership possono aiutare a modulare gli effetti dell’esposizione al combattimento e il successivo sviluppo di problemi di salute mentale tra il personale delle forze armate del Regno Unito schierato in Afghanistan.

Riferimenti
JONES, N., SEDDON, R., FEAR, N. T., et al., 2012. Leadership, cohesion, morale, and the mental health of UK Armed Forces in Afghanistan. Psychiatry, 75, 49-59.

About the Author

Leave Comment